
Reverendissimi Sacerdoti, Egregi Clienti e Cari Amici,
Come avrete appreso, nel febbraio del 2011 è tornato alla Casa del Padre il carissimo Vincenzo Serpone, anima della nostra azienda e promotore, per tanti decenni, della bellezza e del decoro, al servizio del culto e della Liturgia.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente quanti si sono resi presenti, in vari modi, esprimendo la propria vicinanza.
Nonostante la grave e triste perdita, l’azienda naturalmente prosegue con la propria secolare attività, dalle sedi di Roma e di Napoli, al servizio del Clero e della Chiesa, offrendo quanto di più pregiato ed autenticamente artistico si possa garantire per la Liturgia.
Tutti coloro che hanno abitualmente contatto con l’Azienda, che è sia ideatrice sia produttrice di gran parte dei suoi articoli, continueranno ad avere un riferimento negli eredi del patrimonio di esperienza e professionalità dell’amato Vincenzo: nei suoi figli Francesco, Piero ed Elisabetta, e particolarmente in suo fratello e storico socio Francesco, architetto, specializzato in Architettura, Arti Sacre e Liturgia, oggi amministratore e guida dell’azienda, oltre che in tutti i competenti collaboratori, tra i quali ricordiamo l’espertissima signora Arena.
Nessun altro, anche se a noi omonimo, per nessuna ragione e a nessun titolo è stato da noi autorizzato ad intervenire a nome dell’Azienda, in relazioni professionali già ampiamente avviate e consolidate.
Certamente potrete condividere e comprendere il dolore dei primi mesi, ma anche l’impegno e la determinazione a condurre, con la professionalità che sempre ci ha caratterizzato, l’opera che dai nostri avi fu iniziata e che noi vogliamo e dobbiamo far pienamente ed ulteriormente fiorire.
Confidiamo nella fiducia che sempre ci avete accordato e nel prudente discernimento che, nei momenti più delicati, è necessario porre in atto.
Con viva stima e cordiale gratitudine, confidando in una preghiera di cristiano e sacerdotale suffragio per il caro Vincenzo, tutti vi attendiamo.
Al vostro sollecito servizio
Arch. Francesco Serpone, Francesco Serpone, Piero Serpone, Elisabetta Serpone